Come ci si comporta alla consegna dell’ordine?

Quando il corriere effettuerà la consegna ti consigliamo di verificare:

  • che il pacco sia integro e non danneggiato
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicati sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati.
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, altrimenti il prodotto si considera consegnato correttamente.

Cosa succede se la taglia o qualche attributo non è quello giusto?

È sufficiente comunicarcelo, contattandoci tempestivamente entro 14 giorni dalla ricezione. Una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato. Le spese di restituzione e di rispedizione, salvo in caso di errore nostro, saranno a tuo carico.

Nel caso di prodotti personalizzati (come le Bomboniere e Partecipazioni) controlla con attenzione che tutti i campi e i testi siano corretti al momento della visualizzazione dell’anteprima e prima di confermare l’ordine, per non avere brutte sorprese al momento della consegna! Ci avvaliamo di uno stampatore esterno e una volta stampati i prodotti, non potranno essere modificati. Per correzioni dovrai effettuare un nuovo ordine.

Se non sono a casa al momento della consegna?

Se non dovessi essere presente all’indirizzo da te indicato al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Potrai metterti in contatto con il corriere per fissare una seconda consegna, oppure accordarti per andare a ritirare entro 5 giorni il pacco presso la sede del corriere a te più vicina.

Posso cancellare un ordine?

Hai il diritto di cancellare il tuo ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione entro 14 giorni dal ricevimento. Se la spedizione dovesse essere già avvenuta, le spese di spedizione e restituzione saranno a tuo carico. Ti verranno invece rimborsate le spese relative all’acquisto dei prodotti. Per noi però il recesso è un costo che grava pesantemente sul bilancio della Fondazione, un costo che potremmo riversare sull’aiuto ai bambini. Non ti chiediamo di rinunciare ai tuoi diritti, anzi. Ti chiediamo solo di pensarci!

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail, scrivendo a ordini@missionbambini.org. Sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Hai sempre il diritto di recesso ad eccezione dei seguenti casi:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come ad esempio i prodotti della sezione Bomboniere Solidali)
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (come ad esempio i prodotti alimentari o le piante)
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (come ad esempio i prodotti alimentari)
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
  • Il Donatore qualificabile come Professionista non ha diritto di recesso.

Posso controllare lo stato dei miei ordini?

Se è trascorso il termine previsto per la spedizione o hai la necessità di conoscere se il tuo ordine è andato a buon fine e se la spedizione è già partita, puoi scrivere un’email a ordini@missionbambini.org o telefonare al numero 02 2100241. Ricordati sempre di riportare il numero dell’ordine e il nominativo completo della persona a cui è intestato.

Spedite anche all’estero?

No. Al momento spediamo solo in Italia. Ma se vivi all’estero e vuoi acquistare i nostri prodotti, è possibile! Contattaci a ordini@missionbambini.org

Quali sono i tempi e le spese di spedizione?

A seconda della tipologia di prodotto da te scelto, una volta ricevuto il tuo ordine, questi sono i tempi e i costi di spedizione:

Desideri: l’invio dell’attestato via email avverrà automaticamente all’indirizzo di posta elettronica da te fornito dopo qualche minuto dal completamento della tua donazione. Potrai decidere quindi se girarlo via email con un messaggio personalizzato alla persona a te cara o se stamparlo e consegnarglielo di persona. Non ci sono costi di spedizione. E’ perfetto per un regalo LAST MINUTE o LAST SECOND!

Regali Solidali: la gestione e spedizione dell’ordine avverrà in 3-4 giorni lavorativi attraverso il corriere con un costo di spedizione pari a 8 euro.

Bomboniere Solidali: i tempi per la gestione di questo tipo di ordini sono normalmente più lunghi, perchè necessitano dei tempi di stampa e preparazione maggiori e ammontano a circa 10 giorni. Ricordati quindi di muoverti per tempo e contattaci se hai esigenze particolari, scrivendo anche direttamente a bomboniere@missionbambini.org . La spedizione avverrà tramite corriere con un costo di spedizione pari a 8 euro.