Posso cancellare un ordine?

Hai il diritto di cancellare il tuo ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione entro 14 giorni dal ricevimento. Se la spedizione dovesse essere già avvenuta, le spese di spedizione e restituzione saranno a tuo carico. Ti verranno invece rimborsate le spese relative all’acquisto dei prodotti. Per noi però il recesso è un costo che grava pesantemente sul bilancio della Fondazione, un costo che potremmo riversare sull’aiuto ai bambini. Non ti chiediamo di rinunciare ai tuoi diritti, anzi. Ti chiediamo solo di pensarci!

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail, scrivendo a ordini@missionbambini.org. Sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Hai sempre il diritto di recesso ad eccezione dei seguenti casi:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come ad esempio i prodotti della sezione Bomboniere Solidali)
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (come ad esempio i prodotti alimentari o le piante)
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (come ad esempio i prodotti alimentari)
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
  • Il Donatore qualificabile come Professionista non ha diritto di recesso.